UKGC emette una sospensione immediata della licenza per BGO Entertainment

La UK Gambling Commission ha emesso una sospensione immediata della licenza d’esercizio di BGO Entertainment, mentre il regolatore intraprende una revisione ai sensi della sezione 116 del Gambling Act 2005.

Questo, dice l’UKGC, arriva tra le preoccupazioni che le attività possono essere state svolte in contrasto con la legge, non in conformità con le condizioni della loro licenza e che il licenziatario può essere inadatto a svolgere le attività autorizzate. La mancata protezione dei consumatori è stata una considerazione chiave nella decisione di sospensione, è stato aggiunto.

La sospensione, che è stata autorizzata ai sensi della sezione 118 (2) della legge, non impedisce all’operatore di permettere ai consumatori di accedere ai loro conti e ritirare i fondi. BGO Entertainment gestisce bgo.com, m.bgo.com, powerspins.com, vegasluck.com e chilli.com.

La sezione 118 (2) afferma che: La Commissione può riesaminare qualsiasi questione legata alla fornitura di strutture per il gioco d’azzardo come autorizzato da una licenza d’esercizio se la Commissione:

ha motivo di sospettare che le attività possano essere state svolte in base alla licenza, ma non in conformità con una condizione della licenza stessa,
ritiene che il titolare della licenza, o una persona che esercita una funzione in relazione con le attività autorizzate o che è interessata alle stesse, abbia acquisito una condanna del tipo indicato all’articolo 71(1), oppure
per qualsiasi motivo sospetti che il titolare della licenza possa essere inadatto a svolgere le attività autorizzate, o ritenga che sia opportuno un riesame.
Una dichiarazione rilasciata tramite ciascuno dei portali di gioco online sopra menzionati recita: “A seguito di una notifica da parte della Gambling Commission della Gran Bretagna che la licenza operativa limitata di BGO Entertainment è stata sospesa, è con rammarico che dobbiamo informarvi che i giocatori del Regno Unito non sono attualmente autorizzati ad accedere a nessuno dei nostri servizi”.

Aggiungendo: “Stiamo lavorando con la Gambling Commission per risolvere rapidamente questa situazione, ma nel frattempo siete in grado di prelevare qualsiasi fondo attualmente presente sul vostro conto. I depositi non saranno consentiti”.

Nell’ottobre 2020, BGO ha ricevuto un pagamento di 2 milioni di sterline al posto di una sanzione finanziaria dalla UKGC a seguito di una serie di mancanze, che includevano il non fare abbastanza per mantenere i consumatori al sicuro e non riuscire a prevenire il riciclaggio di denaro e le spese criminali.

Come risultato, il gruppo ha avuto condizioni più severe imposte sulla sua licenza, mentre è stata anche ricordata la necessità di migliorare le politiche e le procedure, nonché di effettuare pagamenti per progredire nel lavoro della strategia nazionale per ridurre i danni del gioco d’azzardo.